Questo blog nasce con l’intento di raccontare Reggio Emilia attraverso le cose fatte dall’amministrazione. Si avvicina la fine del mandato ma, al posto di una semplice rendicontazione finanziaria, in questo ambiente web l’amministrazione darà conto di attività e progetti complessi e importanti e darà voce anche ai cittadini, i protagonisti attivi di tutte le politiche amministrative. In questa versione il bilancio di mandato sarà scritto non solo con articoli ma anche con interviste, video e interventi di esperti: un racconto a più voci.

E così che speriamo di rendere chiare e comprensibili per tutti le scelte fatte da chi ha governato la città in questi anni, le ragioni di queste scelte e gli obiettivi che ne erano all’origine. Con lo sguardo rivolto anche al futuro: a idee, progetti, scenari per Reggio Emilia nei prossimi anni.

Educazione, Economia, Ambiente, Comunità e Welfare sono i temi principali che trovate in queste pagine. Ma tutto il resto non sarà semplicemente un contorno e, a seconda dell’argomento, avrà visibilità e approfondimento. Inoltre, all’interno degli articoli e delle interviste, i link al sito istituzionale (www.comune.re.it) consentiranno di accedere ad altri contenuti e informazioni di dettaglio.

Infine il titolo. Non è scelto a caso. E’ una dedica alle reggiane e ai reggiani, che da sempre hanno nel fare, fare insieme e fare innovando, la loro cifra distintiva, il loro DNA.